Il progetto prevede la realizzazione di uno Splashpark nella Marina di Prà, all’interno del Parco Dapelo.
Il progetto prevede la realizzazione di uno Splashpark nella Marina di Prà, all’interno del Parco Dapelo.
L’obiettivo è quello realizzare un impianto fruibile principalmente da bambini e ragazzi, a completamento dell’impianto natatorio adiacente, ampliando la gamma dei servizi sportivi offerti attraverso la realizzazione di vasche e giochi d’acqua.
Tema principale del progetto è stato quello di prevedere l’allestimento di attrazioni ludiche e giochi d’acqua, individuando distintamente due aree differenti.
La prima presenta una vasca d’acqua che ospiterà attrezzature ludiche come gli scivoli per bambini. Questa avrà una profondità compresa tra i 25 e i 100 cm, alla quale sarà inoltre possibile accedere tramite la fruizione di uno scivolo d’acqua garantito dalle nuove pendenze della pavimentazione prevista a progetto. La seconda ospiterà l’installazione di getti d’acqua verticali tali da garantire un effetto il più possibile suggestivo.
E’ prevista la realizzazione di nuove aiuole arbustive che individuano i vari percorsi, mantenendo al contempo tutti gli alberi esistenti. Il progetto non prevede la realizzazione di volumi; l’intervento più invasivo in questo senso sarà una parziale rimodellazione della morfologia dell’area al fine di inserire la vasca e i giochi d’acqua.
Genova
2023
3.100 mq
Asd. Gs. Aragno a.r.l.
DODI MOSS s.r.l.